© 2018 Il Popolo di San Marco - Riproduzione di testi ed immagini riservata e

vietata senza il consenso in forma scritta.

Il Popolo di San Marco - Via Monte Ciove, 26 - 36015 Schio - Vicenza

  • Facebook Social Icon

cf 94019470247

Questo sito, nel rispetto della privacy dei suoi utenti, non utilizza cookies o sistemi di geolocalizzazione

Esteri e UE

La Repubblica Veneta dovrà inserirsi nel contesto delle Patrie d'Europa e contribuire alla realizzazione della proposta di san Giovanni Paolo II nel suo celeberrimo discorso all'ONU del 5/7/1995: la "Famiglia delle nazioni".

Fin da ora, in attesa dell'indipendenza, IL POPOLO DI SAN MARCO promuoverà ogni attività finalizzata alla costruzione di relazioni virtuose negli scambi culturali e commerciali tra popoli, ivi compreso il sostegno a quelle organizzazioni che si propongono di contribuire all'edificazione di un mondo fondato sulla pace e sul diritto internazionale incardinato sul tradizionale IUS GENTIUM. La vocazione europea del POPOLO DI SAN MARCO si impernia sull'antico e ancora attuale concetto di RES PUBLICA CHRISTIANORUM riferito all'Europa, continente i cui limiti non sono mai stati geograficamente delineati, poiché essa si connota per le sue radici cristiane che hanno tratto nutrimento dalla cultura ellenica e da quella giudaica per rielaborare una cultura nuova, quella che ha fondato l'Occidente. Tramite le associazioni che riuniscono i VENETI NEL MONDO e le istituzioni che rappresentano le regioni e province della VENETIA cercheremo di internazionalizzare la "Questione Veneta" e agevolare le relazioni tra imprese e tra cittadini veneti a ogni livello.

Come strategia militare non è pensabile, dato il presente momento storico e con un approccio pragmatico, ipotizzare una Repubblica Veneta fuori dagli attuali assetti e alleanze, in cui è incardinata a causa della soggiacenza alla sovranità italiana. Il sogno per il futuro è quello di raggiungere un' indipendenza caratterizzata da una neutralità armata sul modello svizzero, obiettivo cui si potrà lavorare solo dopo aver ottenuto la piena sovranità.